Pizzeria
Settembre 27, 2019
Ristorante
Settembre 27, 2019

Barbecue

Nei menù italiani non mancano mai i cibi cotti sul barbecue che anche se richiedono molto tempo ne vale davvero la pena. Per natura, la cucina italiana si basa su ingredienti freschi cucinati in modo molto semplice (pochissime ricette sono composte da più di otto ingredienti) e questo presenta le sue sfide.

La maggior parte delle pietanze viene consumata immediatamente dopo la griglia, quindi è importante quando si serve e si mangia avere un occhio sul piatto ma l'altro sulla griglia stessa; infatti, è un processo dinamico. Detto ciò, per fare un esempio di un servizio di barbecue proposto dal locale O’ Sapurit di Giugliano parliamo in primis della bruschetta che è meravigliosamente arricchita con aglio e pomodoro a cubetti, e che si consuma come antipasto

immediatamente prima di mangiare e abbrustolita proprio sulla calda fiamma di un barbecue appena acceso, e quando quest’ultimo è pronto una fiorentina di manzo con una spruzzata finale di limone o di aceto balsamico è davvero unica. Un barbecue in terra di Campania è tuttavia particolare; infatti, nella maggior parte dei casi a farla da padrone sono le salsicce di maiale ed in particolare quella del cosiddetto maialino nero che ha un sapore davvero sublime essendo il suino alimentato esclusivamente con delle ghiande che conferiscono alla sua pelle proprio un aspetto nerastro diverso quindi dal classico roseo. Un grigliata proposta dal barbecue del locale O’Sapurit è davvero imperdibile e il nome stesso della struttura non poteva che essere appropriato!